03 maggio 2007

Chiedo aiuto...

A cura della Redazione di Vitadidonna.it

Pubblichiamo questo appello con l'auspicio che qualcuno dei lettori possa essere di aiuto.

Rovinata per la vita da un “medico” finto specialista, ma vero affarista. Iniezioni antirughe mi hanno causato una malattia immunitaria.

Spinta da un‘amica che me ne garantiva l’assoluta bravura, competenza e l’assenza di ogni rischio, sono andata da un medico che mi ha fatto delle iniezioni per riempire alcune piccole rughe nel viso. Dallo stesso ho ricevuto assicurazioni dell’assoluta assenza di ogni rischio e del fatto che lui in 20 anni di attività non aveva MAI avuto problemi… e si potevano fare subito le iniezioni, come ha fatto e io ho pagato …

Dopo alcuni mesi ho cominciato da avere cisti e gonfiori e secondo lui era normale e dai a pungermi di nuovo per togliere le cisti, a suon di centinaia di euro… ovviamente… Ma dopo un lungo calvario e il consulto con veri specialisti il risultato è questo: “granulomatosi da corpo estraneo” .
La sostanza è permanente, mi ha causato una malattia immunitaria, non si puo asportare chirurgicamente perchè, oltre le cicatrici, si rischia la paralisi al viso, unica cura possibile cortisone a vita. Cisti interne e esterne, capillari che si rompono, tumefazioni tali da rendermi irriconoscibile e tutti i danni collaterali del cortisone . È un medico generico che si spaccia per specialista… ha peggiorato la situazione da lui causata con ulteriori danni e indicazioni peggiorative.

Dice che la sostanza è artecoll, ma invece sembra sia silicone (che costa pochissimo cosi lui guadagna tantissimo…) Negli atri paesi europei per fare certi trattamenti è necessario essere un chirurgo plastico, invece adesso in Italia, sembra che anche le estetiste siano autorizzate.

Vista la richiesta e il guadagno… grandi concessioni… A mi ha in cura, ho chiesto se tramite il web può consultarsi con altri colleghi per verificare alternative di cura, altri casi simili. Ha eluso la risposta… allungandomi la ricevuta da pagare…. Quel “medicastro” ha gia rovinato altre donne, ma ora le sofferenze, le spese, la difesa, la ricerca gravano tutte su di me. Chiedo a tutti un aiuto e suggerimenti per cure alternative e di successo in casi analoghi, indirizzi, associazioni a tutela della salute delle donne, per come e a chi segnalare il caso, eventuali consigli anche legali. Grazie

Nessun commento:

Come usare questo blog