04 gennaio 2007

Ticket sanitari

Turco a Tosi: ci accusa di ingerenza sui ticket? E perché non lo ha fatto quando il Governo ha aumentato di 9 miliardi le risorse per la sanità regionale?

In riferimento alle dichiarazioni apparse oggi sulla stampa dell’Assessore alla Sanità del Veneto Flavio Tosi in merito ai ticket sanitari, il Ministro della Salute Livia Turco ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Quando l’Assessore Tosi parla di ingerenza dello Stato riferendosi all’adeguamento dei ticket mi viene da pensare perché non ha parlato di ingerenza quando il Governo ha deciso di aumentare di 6 miliardi di euro i finanziamenti per la sanità pubblica e di altri 3 miliardi di euro gli investimenti per l’ammodernamento dei servizi sanitari regionali.

Invito pertanto l’Assessore Tosi, con il quale ho avuto per altro diverse occasioni di confronto costruttivo e convergente, a non mischiarsi nelle facili polemiche dal sapore esclusivamente propagandistico perché egli sa bene quanto questo Governo e questa legge finanziaria hanno fatto per la sanità pubblica e per garantire le risorse adeguate per migliorare e aumentare i servizi per i cittadini”.

Comunicato del Ministero della Salute
A cura della Redazione di Vitadidonna.it

Nessun commento:

Come usare questo blog