19 dicembre 2006

Cognetti si è dimesso

Il professor Francesco Cognetti si dimette da direttore scientifico dell'istituto Regina Elena di Roma. Stamattina ha presentato un documento, sottoscritto anche dagli Ifo (Istituti fiosioterapici ospitalieri), al Consiglio di Stato, che si sarebbe dovuto pronunciare oggi sull'incompatibilità tra l'incarico di direttore scientifico e l'esercizio della libera professione intramoenia.

Nessun commento, al momento dallo stesso Cognetti, che renderà note più tardi le motivazioni della sua decisione.

In accordo, l'oncologo e il direttore sanitario degli Ifo Marino Nonis dichiarano sciolto il contratto sottoscritto lo scorso 21 settembre, con cui Cognetti tornava a essere direttore scientifico del Regina Elena. Il medico riassume invece l'incarico di direttore dell'oncologia medica A dellistituto capitolino, da cui era in aspettativa.

Cognetti aveva manifestato agli Ifo - si legge nell'atto di scioglimento - la volontà di recedere dal rapporto, seppure non formalizzandola con una lettera di dimissioni. Prendendone atto, gli Ifo hanno espresso la volontà di arrivare a uno scioglimento per mutuo consenso del vincolo contrattuale, senza il necessario periodo di preavviso da parte dell'oncologo.

L'accordo fra Cognetti e gli Ifo fa cessare le controversie finora in corso fra le parti. Questo comporta - recita l'atto di scioglimento del contratto da direttore scientifico - la perdita di interesse nei giudizi amministrativi pendenti, precisamente quelli davanti al Tar del Lazio e quello d'appello davanti al Consiglio di Stato.
(Adnkronos Salute)

Atri post sull'argomento
Povero dott. Cognetti
Cognetti: un martire dei nostri tempi
Il Dott. Cognetti: un luminare...

Nessun commento:

Come usare questo blog