10 giugno 2006

L'assurdo 'maschio' politico

Prima l'insulto alla Ministra Rosy Bindi, poi l'attacco alla Senatrice Lidia Menapace. La volgarità politica degli uomini del centrodestra è intollerabile. Diciamo basta!

Non è più tollerabile che esponenti della cosiddetta “Casa delle Libertà” continuino a rilasciare dichiarazioni gravemente lesive della dignità della donna.
Un gruppo di donne della sinistra politicamente attiva chiede agli esponenti del Governo e alla Commissione di vigilanza sulle telecomunicazioni di richiamare l’attenzione sulle esternazioni di esponenti del centrodestra, che, anziché attenersi alle regole di una corretta dialettica politica, nelle dichiarazioni pubbliche riferite alle donne impegnate nel Governo e nel Parlamento si limitano ad insulti (caso Bindi) o a sciocche e retrive “vai a casa a fare la nonna” (caso La Russa-Menapace).
Si invitano quindi tutte le donne, consapevoli che la loro dignità non può essere ogni giorno calpestata e ridotta a oggetto di scherno, a firmare questo appello e altresì a mobilitarsi affinché queste manifestazioni di disprezzo e di arroganza da parte di una destra senza argomenti politici e culturali non siano più tollerate.

Nessun commento:

Come usare questo blog